Home » Sistemi di Riscaldamento

Sistemi di Riscaldamento

Riscaldatori, Fasce Riscaldanti, Tubi Riscaldati

 
Riscaldatore

 

 
codice   descrizione  
142858 Riscaldatore vernici ATEX con passaggio materiale in acciaio inox. Potenza 1400 Watt. Campo temperatura da 20 °C a 40 °C con termostato elettronico. Raccordi M1/2" JIC. Pressione max 120 bar. 230 V. (Foto a lato).  
142859 Riscaldatore vernici ATEX con passaggio materiale in acciaio inox. Potenza 1500 Watt. Campo temperatura da 15 °C a 80 °C con termostato elettronico. Raccordi M1/2" JIC. Pressione max 240 bar. 230 V.  

 

 

Fascia per fusti

 

 
codice   descrizione  
142856 Fascia riscaldante per fusti standard da 200lt. Potenza 1500W. 230V, 50 Hz.  

 

 

Fascia per latte

 

 
codice   descrizione  
142857 Fascia riscaldante per latte da 24-30lt. Potenza 400W, 230V, 50 Hz.  

Tubi Elettroriscaldati

 
 
 

Per il trasporto di liquidi e gas, con mantenimento costante della temperatura. Temperature di esercizio da 30 a 260 °C, versioni speciali fino a 350 °C. Diversi diametri nominali del tubo interno permettono di ottenere qualsiasi portata. La vasta gamma di raccordi e l'estesa serie di connettori elettrici, vengono incontro a qualsiasi esigenza tecnica e produttiva.



T100: per temperature di mantenimento fino a 100°C, DN3,2...100mm, lunghezze a richiesta senza limiti
T200: per temperature di mantenimento fino a 200°C, DN3,2...100mm, lunghezze a richiesta senza limiti
T250: per temperature di mantenimento fino a 250°C, DN3,2...100mm, lunghezze a richiesta senza limiti
T350: per temperature di mantenimento fino a 350°C, DN3,2...100mm, lunghezze a richiesta senza limiti
Speciali: per alte pressioni di esercizio, per aree classificate EEX, con guaina esterna idrorepellente o in treccia di acciaio, con termoregolazione incorporata, con resistenze riscaldanti autoregolanti a norme ATEX, con vene passanti aggiuntive, tubi per aria compressa, ecc.



L'estesa gamma di raccordi disponibili aumenta enormemente le possibilità di utilizzo. Sono disponibili raccordi in ottone,ferro e acciaio inox con filettature passo BSP, metricoJ.I.CASA e altri su richiesta.
E' possibile rivestire i raccordi o il codolo portaflangia, in qualsiasi materiale essi siano, in PTFE per migliorare la resistenza chimica e ottenere una perfetta inerzia
Le possibilità di connessione ai vari impianti industriali sono molteplici grazie alla vasta gamma di connettori elettricidisponibili.



I tubi elettroriscaldati, con la loro anima in PTFE, vengono utilizzati praticamente in ogni settore industriale, dall'alimentareal chimico, dall'automobilistico al farmaceutico e ovunque si abbia la necessità di tubazioni di elevata qualità e resistenza e di un controllo accurato della temperatura. Alcuni esempi:
> Macchine etichettatrici o sigillatrici, per fluidificare l'adesivo
> Macchine per schiumatura di bicomponenti a riscaldamento individuale
> Macchine per analisi di gas combusti in acciaierie, controlli in campo automobilistico
> Impianti di riscaldamento, per lubrificare la nafta densa che alimenta il bruciatore
> Riempitori di CO2, per evitare il raffreddamento dovuto all'espansione
> Macchine per l'industria alimentare e dolciaria, glassatura dolci o rivestimento cioccolato
> Impianti di spruzzatura di materiali cellulari fonoassorbenti, copertine di sedili o vetri
> Macchine per lavori stradali, riscaldamento bitume
> Macchine di controllo tossicità o anti-inquinamento, cabine di verniciatura
> Rilevamento e analisi gas
 
 
 
 

L'interno del tubo è ottenuto mediante l'estrusione e la sinterizzazione di politetrafluoroetilene (PTFE); all'esterno unatreccia in acciaio inossidabile 18/8 - AISI 304 garantisce protezione e alta resistenza alle pressioni di esercizio.
Il riscaldamento viene ottenuto grazie a resistenze riscaldanti, a potenza variabile, avvolte attorno all'anima interna. Unasonda inserita nella parte più interna rileva la temperatura del materiale e permette ad un dispositivo esterno di controllare la resistenza riscaldante per il mantenimento costante della temperatura.
raccordi terminali vengono applicati mediante uno speciale  procedimento di deformazione a freddo (pressatura) che ne garantisce la perfetta tenuta.
Le cappe terminali e la treccia protettiva garantiscono una grande resistenza meccanica, indispensabili per applicazioni manuali o per la movimentazione del tubo.
La costruzione dei tubi elettroriscaldati risponde a severi controlli interni ed esterni. La produzione viene interamente collaudata.



ll PTFE può essere considerato il polimero "nobile" per eccellenza grazie alla combinazione veramente unica di preziose caratteristiche, quali il basso coefficiente d'attrito, l'eccellente inerzia chimica, la superficie estremamente antiadesiva, l'elevata resistenza alle alte e basse temperature, le eccellenti proprietà dielettriche, l'equo rapporto tra rigidità e flessibilità, l'ottima resistenza all'umidità e l'inesistente dilatazione volumetrica. Pochi sono gli elementi da cui può venire intaccato: metalli alcalini allo stato fuso (es. sodio e potassio) ed alcuni composti chimici fluorurati (fluoro allo stato gassoso, fluoruro di cloro ecc.).

IlSole24Ore.it

PRODOTTI & BRANDS

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- KREMLIN - REXSON - SAMES -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- BINKS -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- DeVILBISS -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- ANEST IWATA -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- AIRGUNSA -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- NEUTRALIZZAZIONE DELLE CARICHE ELETTROSTATICHE -

PRODOTTI & BRANDS - VER TOP s.r.l.

- LARIUS -

VER TOP s.r.l.

Dove Siamo?

VER TOP s.r.l.